La biorivitalizzazione è un trattamento antiage che si basa sull’impiego di specifiche sostanze (biocompatibili e riassorbibili quali stimolatori del collagene o acido ialuronico abbinato ad aminoacidi e vitamine antiossidanti quali A,E,C, polinucleotidi e oligoelementi) che riattivano la parte più vitale della cute e favoriscono il ripristino della condizione fisiologica.

Può essere effettuata attraverso 2 distinte tecniche:

  • Crosslinked
  • Picotage

A seguito di un accurata visita specialistica che deve sempre prevedere il trattamento di biorivitalizzazione, verranno scelte le tecniche più appropriate tra le 2 distinte prassi di medicina estetica.

Lo specialista valuterà le caratteristiche del caso specifico, il grado di invecchiamento della pelle, l’elasticità ed idratazione della cute, le zone del viso che risultano maggiormente problematiche e deciderà come procedere.

Una volta scelta la tecnica verranno stabilite il numero di seduta, la frequenza ed eventuali programmi di mantenimento.

Tecnica Cross-linked

Se il paziente è interessato da un più evidente invecchiamento in alcune zone specifiche come il collo, guance mani e genitali si impiega questa tecnica che si effettua mediante infiltrazioni lineari all’ interno del derma procedendo in senso orizzontale e verticale in maniera tale da far intersecare queste linee creando un reticolo con le sostanze iniettate.

Le sedute variano da 3 a 6 con una seduta di mantenimento ogni 4 mesi.

Tutto ciò dipende dal grado di reattività della pelle delle sostanze infiltrate e di altre terapie medico-estetiche effettuate in concomitanza, quali il needling medico o bioneedling e integratori alimentari, protocollo medicina antiaging.

Tecnica del Picotage

Se il paziente non presenta un grado di invecchiamento elevato ma intende portare avanti un azione preventiva ed un miglioramento generalizzato ed immediato dell’ idratazione del viso si opta per questa tecnica.

Questa prassi prevede microiniezioni molto superficiali ad un centimetro l’una dall’altra di viso, collo, decolté mani e genitali che ridistribuiscono uniformemente la sostanza iniettata .

Possono essere associate altre tecniche di medicina estetica quali needling medico o bioneedling, o terapia medica con integratori alimentari specifici.

Il trattamento di biorivitalizzazione si effettua periodicamente con sedute settimanali ripetute 4 o 5 volte (e con eventuale mantenimento) utilizzando un ago molto sottile ed indolore, in modo da prevenire e combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento. A seguito di un’accurata visita specialistica, che deve sempre precedere il trattamento di biorivitalizzaizone, verranno scelte le tecniche più adatte tra le due distinte prassi di medicina estetica valutando le caratteristiche del caso specifico (come il grado di invecchiamento della pelle, di elasticità ed idratazione della cute, zone del viso che risultano maggiormente prolematiche):

Indicazioni:

  • ringiovanimento del viso
  • cute disidratata/avvizzita
  • ringiovanimento del collo e decolté
  • ringiovanimento delle mani
  • rassodamento interno braccia e coscie
  • dopo intensa esposizione al sole
  • dopo peeling o laserterapia
  • ringiovanimento genitale

error: Il contenuto di questo sito è protetto!!!